Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Adept
Ieri pomeriggio sono andato a fare 2 passi nel bosco e ho trovato queste due cavallettine che si mimetizzavano sui rametti verdi. Mi sono piaciute e allora ho provato a fare qualche scatto.
Nella prima non mi piace esageratamente la posa dell'insetto (smnbra che si stia annusando i piedi! laugh.gif ).
Nella secondo invece mi spiace per l'antenna sovraesposta, ma a rifare la stessa foto non saprei come fare a risolvere il problema unsure.gif .
Forse riducendo la potenza del flash, non saprei.

IPB Immagine

IPB Immagine

come al solito critiche e commenti sono ben accetti tongue.gif

QUOTE(Adept @ Apr 13 2007, 05:37 PM) *

Ieri pomeriggio sono andato a fare 2 passi nel bosco e ho trovato queste due cavallettine che si mimetizzavano sui rametti verdi. Mi sono piaciute e allora ho provato a fare qualche scatto.
Nella prima non mi piace esageratamente la posa dell'insetto (smnbra che si stia annusando i piedi! laugh.gif ).
Nella secondo invece mi spiace per l'antenna sovraesposta, ma a rifare la stessa foto non saprei come fare a risolvere il problema unsure.gif .
Forse riducendo la potenza del flash, non saprei.

IPB Immagine

IPB Immagine
come al solito critiche e commenti sono ben accetti tongue.gif

Ehm, solo ora mi sono accorto che potevo croppare meglio la prima immagine sulla destra laugh.gif
FALCON200
scatti molto interessanti per composizione, pulizia e nitidezza
forse in effetti una riduzione della potenza flash avrebbe giovato
ciao
M.
mirco48
Ciao a tutti.

Una cavalletta fotografata oggi "fresca di giornata" non ho usato nessuna illuminazione ausiliaria.

Un saluto a tutti voi.[attachmentid=76949]
Adept
QUOTE(mirco48 @ Apr 14 2007, 06:13 PM) *

Ciao a tutti.

Una cavalletta fotografata oggi "fresca di giornata" non ho usato nessuna illuminazione ausiliaria.

Un saluto a tutti voi.[attachmentid=76949]

Niente flash? blink.gif

Posso sapere strumenti e dati di scatto che sono curioso?
mirco48
Ciao Adept, e a tutti voi.

I dati di scatto da te richiesti:
Nikon D70
Obiettivo Nikkor 200mm.
Tempi 1/640
Diaframma F16
Messa a fuoco manuale
ISO 200
Non Groppata.

Una saluto e a presto.
mirco48
Ciao a tutti.

Oggi ho fotografato un'altra piccola cavalletta sullo stesso tipo di fiore.

Un nuovo saluto a tutti.
[attachmentid=77039]
lele61
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.